Orgoglio Piacenza | Ritratti di persone che con il loro lavoro promuovono la bellezza della nostra provincia e delle sue vallate.

 
   

 

Perché lo facciamo

Vediamo ogni giorno il nostro territorio come una meraviglia da far conoscere, fatta di eccellenze enogastronomiche, di persone che con il loro lavoro, testimoniano la bellezza, l’arte, l’ingegno, la cultura, la storia e le tradizioni della nostra provincia.

Le storie dei Piacentini, per nascita o per amore del territorio, che si sono affermati nel mondo sono ricche di esperienze personali.
Persone che con il loro lavoro e il loro impegno promuovono naturalmente la bellezza della nostra provincia e delle sue vallate.
A loro chiediamo di aprirsi e rispondere ad alcune semplici domande.

Le domande

Chi sono

Un piccolo racconto della loro storia, per introdurre e rendere il senso della loro esperienza lavorativa e vissuta.

Perché Piacenza

Il loro senso di appartenenza al territorio, fatto di significati e attaccamenti. Cosa davvero significa per loro la nostra provincia.

Passioni

Le passioni sono la struttura portante delle scelte e degli impegni. Sono il sale della vita. Sono loro a guidare scelte e espressione dei desideri.

Cosa vorrei raccontare di Piacenza

Il lato più intimo del legame al territorio viene svelato da questa semplice domanda.
Chiediamo ai testimoni del territorio di raccontare il luogo, il sapore, il profumo della provincia di Piacenza che consiglierebbero a chi ha la curiosità di volerlo scoprire.

Cosa chiediamo a voi

Vi chiediamo di partecipare con la passione con cui orgogliosamente lavorate ogni giorno e di condividere con il mondo il nostro progetto. Nient’altro.