Orgoglio Piacenza
CEO di Mylius Yachts
Nata a Piacenza, cresciuta tra la città e Cassolo, dove i nonni materni avevano un ristorante. Ha passato la sua adolescenza tra Piacenza e Poggio Renatico (Prov. Di Ferrara), città in cui si è spostata per seguire le esigenze lavorative di suo papà. La sua carriera lavorativa inizia presto, quando, appena terminati gli studi, viene chiamata da il padre a lavorare nella prima azienda di famiglia Twin-Pack. Immediatamente dopo inizia il suo percorso verso l’amministrazione del cantiere nautico Mylius Yachts e, in seguito CEO, nomina giunta all'acquisizione del 100% dell'azienda da parte della sua famiglia. Seguendo l'esempio imprenditoriale del padre ha saputo combinare la passione nautica di famiglia con il know-how manageriale ed oggi rappresenta la seconda generazione di Mylius, cantiere boutique che progetta a quattro mani con il committente imbarcazioni semi-custom e che ha saputo posizionarsi come piccolo gioiello del comparto, definendo nuovi standard nel mondo dei performance yacht a livello internazionale. Il suo mandato ha visto il cantiere tornare a vincere in tutte le principali regate del 2021 ed è coinciso con nuovi prestigiosi progetti a vela, nonché con lo sviluppo e il lancio di scafi motorizzati, novità assoluta per Mylius Yachts.
Piacenza per me è casa, il luogo fisico, sociale e culturale in cui sono cresciuta ed in cui è maturato il nostro approccio personale ed imprenditoriale. Siamo orgogliosi di aver conservato una dimensione aziendale che tiene conto delle persone e del territorio, ma che allo stesso tempo è in grado di esportare questa storia piacentina sui mercati internazionali. Non a caso abbiamo deciso di non spostare un cantiere navale al mare (suo luogo naturale) ma di mantenerlo a sul nostro territorio, perché da li tutto è partito.
Il mare su tutto. Un concentrato di emozioni e di esaltazioni. La sua forza a volte brutale, a volte delicata come seta, e il piacere di provare a governarla, sono davvero l’essenza della mia passione. Ovunque, per me, il mare è nel cuore.
La mia infanzia in Val Trebbia mi porta ad eleggere questa valle, già cara - tra gli altri - ad Hemingway, come il mio posto d’eccellenza. Cassolo, paese di nascita di mia madre a due passi dal greto del Trebbia, la vicinissima Bobbio, Brugnello e Marsaglia, sono posti da vivere a contatto con la natura e con la cultura. Spiagge dove fare il bagno nel fiume e dove passare pomeriggi spensierati in compagnia, fanno da contraltare a posti bellissimi, come il Ponte Gobbo, l’Abbazia di San Colombano, il Castello Malaspina Dal Verme, il Duomo di Santa Maria Assunta, Il Museo Collezione Mazzolini, o eventi come lo stupendo Bobbio Film Festival.
https://www.mylius.it
Precedente
Successivo