Orgoglio Piacenza
CEO Ponginibbi Group
Entra ufficialmente nell’impresa di famiglia, storici concessionari per il Brand Peugeot, nel 1997, compiendo un percorso professionale che gli permette di entrare in contatto con tutti i ruoli aziendali. Sommando l’esperienza del padre, fondatore dell’autosalone Peugeot nel lontano 1965, ad una personale visione imprenditoriale, prosegue, con la sorella Cristina, CFO del gruppo, lo sviluppo fino ad una importante crescita nell'ultimo decennio grazie all'acquisizione dei Brand Citroen, DS Automobiles, Hyundai e Volvo. Oggi l’azienda si sviluppa su 5 brand, nella sede creata nel 2010, un automercato multimarca di più di 6000 metri quadri di esposizione e un centro assistenza ricambi e servizi focalizzato sui brand rappresentati. Le scelte di inquadrare lo sviluppare l’azienda sul territorio, di individuare il servizio di consulenza ancora prima della vendita e la volontà di stare al passo con le innovazioni del settore, ha permesso alla Ponginibbi Group di avere oltre 60 dipendenti. Dal 2016 ricopre l'incarico di Presidente ACP, Associazione Concessionari Peugeot Italia, per il quale è stato recentemente confermato anche per il triennio 2020-2023. Dal 2020 viene eletto Presidente Confapi Piacenza, Confederazione delle piccole e medie imprese italiane, ruolo che gli permette di collaborare con tantissime realtà, motori pulsanti del tessuto piacentino, che portano la concretezza e la qualità del lavoro del nostro territorio in tutta Italia. Il suo legame con la provincia prosegue con il supporto a iniziative e sostenendo le squadre sportive locali presenti nei campionati nazionali.
Piacenza è semplicemente il mio tutto, il mio centro del mondo, dove ho costruito il mio lavoro, la mia famiglia e i rapporti con amici: tutte cose che mi accompagneranno per tutta la vita. Ciò che mi stupisce, di questo meraviglioso territorio, è che ogni giorno, mi regala spunti, culturali e umani, da scoprire e approfondire.
Mi ritengo una persona molto semplice con passioni profonde e semplici: la mia famiglia e il mio lavoro.
Ogni volta che mi capita di guidare lungo la vallata del Trebbia resto abbagliato dal susseguirsi di tante bellezze. A pochissimi chilometri dalla città, e quindi facilmente raggiungibile dalla gran parte del nord Italia, si entra in questa meravigliosa valle, con punti assoluti come il sontuoso Castello di Rivalta, con il suggestivo borgo fortificato a guardia del fiume Trebbia, che conserva il suo aspetto medievale, la pietra Parcellara che, nei pressi di Travo e Bobbiano, domina le colline circostanti, Bobbio con l'Abbazia di San Colombano, il Castello Malaspina ed il Ponte Vecchio, fino a salire a Brugnello, meglio conosciuto come “il Borgo degli Artisti”. Luoghi dove la natura ti avvolge e ti regala momenti di assoluta spensieratezza.
www.ponginibbigroup.it
Precedente
Successivo