Orgoglio Piacenza
Amministratore di M.p.M.
Dopo gli studi e alcuni lavori da cui impara lo sviluppo commerciale, fonda con un gruppo di amici, la M.p.M. La M.p.M. si specializza in abbigliamento promozionale e da lavoro, sommando alla ricerca dei migliori brand, tecnica, cura e sapienti mani che si prendono cura del prodotto finito. Una piccola realtà che unisce lo spirito commerciale dell’industria, annoverando tra i propri clienti grandissime aziende e multinazionali, a quello della piccola bottega, lavorando la propria produzione con dedizione e manifattura artigianale. Sempre alla ricerca di nuovi progetti, alimentata da una grande passione, ama sognare con proposte particolari, come, ad esempio la linea M.p.M.art, che unisce e valorizza opere di artiste piacentine a cotone biologico per creare una linea di shopper e magliette. É, inoltre, socio fondatore e membro del CdA di “Print for Love Srl”, azienda che si occupa di stampa digitale in grande formato.
Piacenza è casa. Ricordi costellati di vacanze in boschi da scoprire e giornate a camminare in città, abusando di una bellezza che era, per me, naturale al limite del superfluo. Solo negli anni ho realizzato la fortuna di vivere in una città dove la gran parte dei palazzi riportano ad una storia antica così sfacciata eppur così sussurrata.
Le mie passioni sono semplici: il mio lavoro e la natura. Le estati trascorse in gioventù sulle colline della Val Trebbia mi hanno trasmesso passione per la pesca, le camminate e la raccolta dei funghi. Amo anche gli sport come il calcio e l’automobilismo.
Vorrei far vivere a chiunque i miei ricordi. Per questo consiglio un piccolo grande viaggio, dal centro storico di Piacenza fino a Cariseto, nell’alta val Trebbia. Un percorso nella storia e nella natura, dove, tra colline meravigliose, i borghi e i castelli si susseguono incalzandosi. Dal Castello di Rivalta alla torre di Bobbiano, dal Parco Archeologico di Travo fino a Bobbio, con il suo ponte Gobbo, l’Abbazia di San Colombano, il Castello Malaspina e il Duomo, il borgo di Brugnello con il suo incredibile panorama fino a Cariseto, dove i ruderi di un antico e possente castello, edificato attorno al 1000 direttamente su un solido sperone roccioso, ne lasciano intuire tutta l'imponenza.
www.mpmcommunication.com
Precedente
Successivo